Passa ai contenuti principali

tema sulla droga

TEMA SULLA DROGA

Questo tema è nato da un dibattito, aperto in classe  guardando un video sulla lim.

La droga  è una sostanza che altera il nostro cervello, Fra le droghe ci sono molte differenze  ad esempio la marjuana è una droga leggera.




Assunta  solo dopo i 25 anni non crea molti danni celebrali, invece assunta prima  crea danni celebrali.

Invece sulla fascia pericolosa  c'è  l'eroina che provoca danni celebrali  uccidendo i neuroni  e provcoca problemi psicologici. 

Le droghe  permettono al nostro corpo di rillassarsi, secondo me alcuni si drogano perchè è  molto stressato oppure  la loro vita non migliori in alcun modo e ha perso le speranze, quindi cerca di soddisfare questi bisogni, così queste sostanze fanno sentire la gente che le assume leggera e quindi si dimenticano dei loro problemi e delle loro turbazioni.

Un’altra parte della gente si droga sotto prescrizione medica, poiché è stato dimostrato che la droga possa aiutare le persone con problemi psichici, come la depressione.
Io personalmente non mi drogherei mai, perchè so quello che mi potrebbe accadere..
Non mi è capitatro niente riguardo l'uso di droghe.

Durante il  dibattito siamo arrivati anche a parlare del collegamento tra proibizionismo e razzismo.

 la domanda  è qual è questo collegamento, il proibizionismo è nato quando, negli Stati Uniti d’America, è stato proibito il commercio e l’uso di sostanze stupefacenti.

Queste sostanze sono statevietate  per creare razzismo verso la gente che ne fa uso.

il Professor Strippoli ci ha detto che tutto ha un suo perché.

 perché  c'è questo  il razzismo verso messicani e neri? 

Il razzismo nasce proprio per il proibizionismo, poiché hanno vietato queste sostanze, dato che si dice che i neri facessero uso di eroina e i messicani fumassero la marijuana.

Quindi, proibendo le droghe, hanno alimentato il razzismo verso i neri e verso i messicani.

                                                              -Francydiary<3
Cosa ne pensate voi?, scrivete la vostra oppinione nei commenti!
arrivederci con un altro blog!

Commenti

  1. non si legge bene il testo, ti consiglio di correggere

    RispondiElimina
  2. mi piace molto il tuo post e come tu coinvolga i lettori con le domande finali.

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesco .
    Mi piace il tuo tema , però ti consigli di approfondire dippiù, mi ispira il fatto che hai invitato i lettori a scrivere qualcosa sotto il tuo post .

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesco , mi piace molto il tuo post e il modo in cui vuoi fare interagire il lettore con il tuo articolo , facendo riflettere con le domande che poni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COMMENTO DELLA POESIA “LA PIOGGIA NEL PINETO” DI GABRIELE D’ANNUNZIO

  PRIMA PARTE: STRUTTURA Questa poesia è una canzone, con un ritornello che si ripete due volte. Il verso è libero con rime libere. Non rispetta nessuno schema metrico, per questo è una poesia molto moderna. Nonostante ciò è molto musicale grazie alle rime e alle onomatopee.   SECONDA PARTE: IL SIGNIFICATO dal verso 1 al 19 dice alla donna di tacere e di ascoltare i suoni che risproduce la pioggia che cade su elementi della natura. nel primo ritornello dice che la favola bella cioe la loro storia, il giorno prima  la illude mentre oggi lo illude  di aver una storia bella.  dal verso 33 al 65 il poeta fa   v arie similitudini. Fa riferimento ai suoni, dice che il pino ha un suono, il mirto un altro e il ginepro un altro ancora, che i suoni sembrano note musicali prodotte da innumerevoli dita, cioè prodotte dalle gocce di pioggia. Andando avanti dice che i due amanti si immedesimano nella selva circostante.    dal verso 65 al 79  il poeta ...

RECENSIONE

       RECENSIONE  Titolo: Bianca come il latte Rossa come il sangue Autore: Alessandro D'Avenia Prima edizione:  2010 valutazione:⭐⭐⭐⭐⭐ trama:  Il protagonista si innamora di una ragazza della sua stessa scuola più grande di lui di un anno. Iniziano a frequentarsi e lui scopre che Beatrice ha la leucemia e diventa donatore di midollo osseo per salvarla...riuscirà Beatrice a sconfiggere la leucemia?? VERA RECENSIONE ANEDDOTO: Ho conosciuto questa storia tramite il film visto l'anno precedente, e non sapevo che stava anche un libro, di questo libro non avevo pregiudizi perchè sapevo che fosse un bel libro Il libro è molto facile da leggere perchè ha i margini larghi, ed è composto da 254 pagine, i capitoli non sono scritti ed è impossibile dire un numero preciso. CONSIDERAZIONI: Mi è piaciuto molto il libro purtroppo non l'ho finito e spero che in futuro di finirlo del tutto. Il libro è stato bello da leggere.

frasi di grammatica

1 ) Pare (P)/che Claudio non abbia ancora risolto i suoi problemi.(S.SOGG.ES) 2)Ti prego(P)/ di ascoltare   (S.OG.I) 3)Non potete   vietarmi (P)  /di dire la mia opinione(S.OG.I) 4) E' necessario  (P)/che tuo nipote si metta a studiare più seriamente.(S.S.E) 5) E' bello  (P)/ avere amici come te.(S.S.I) 6) Sono sicura   (P)/che Gino arriverà tra poco(S.OG.E) 7)Non raccontarmi  (P)/che hai trovato traffico(S.SO.E) 8) Si dice  (P)/che nel fine settimana la statale verrà chiusa(S,SOG.E) 9) Capita spesso   (P)/ di fare cose(S.SOG.I)/ e poi pentirsene .(C) 10) Conviene usare (P)/  gli elettrodomestici la sera per risparmiare energia(S.SOG.I)