Passa ai contenuti principali

HARRY POTTER

Oggi parlarò di Harry Potter.
Harry potter è stato scritto da J.K Rowling, Harry Potter è una saga che parla di magia ed è composta da 7 libri più un libro che però non è scritto da lei.
I nomi sono Harry Potter e la pietra filosofale creato nel 2001,
Harry Potter e la camera dei segreti creato nel 2002,
Harry Potter e il prigionero  di Akaban creato nel 2004,
Harry Potter e il calice di fuoco creato nel 2005,
Harry Potter e l'ordine della fenice creato nel 2007,
Harry Potter e il principe mezzo sangue creato nel 2009,
Harry potter e i doni della morte diviso in due parti, la parte uno nel 2010 e la parte due nel 2011.
e Harry potter e la maledizione dell'erede creato nel 2016.


A me piace molto harry potter e penso che sia una delle saghe migliori che abbia letto e guardato.
e a voi piace?
arrivederci con un nuovo post!!

Commenti

  1. Ciao, mi piace il fatto che tu abbia specificato che 'Harry Potter e la maledizione dell'erede' non sia stato scritto dalla Rowling, molti tendono a dimenticarlo!
    Ti invito a visitare il mio blog poiché ho parlato anche io di Harry Potter e di altri libri e saghe cinematografiche, quindi sono convinta che potrebbe piacerti!

    RispondiElimina
  2. Sinceramente, non sapevo che la maledizione dell'erede non era stato scritto della Rowling e saperlo mi è piaciuto molto. Vorrei sapere di più su questo libro e quindi ti consiglio di approfondire in caso a qualcuno venga la mia stessa curiosità.

    RispondiElimina
  3. ciao, vorrei sapere di più su Harry Potter e la maledizione dell'erede se vuoi potresti fare un post su questo libro?

    RispondiElimina
  4. Ciao, mi è piaciuto molto il modo in cui hai elencato tutti i libri della saga tenendo conto delle date in cui sono stati pubblicati e anche del fatto che tu abbia specificato che il libro " La maledizione dell'erede" non sia stato scritto dalla scrittrice Rowling.

    RispondiElimina
  5. ciao Francesco, io personalmente non ho mai visto harry potter ma questo tuo tema mi ha davvero incuriosita. Mi piacerebbe che scrivessi altro su harry potter

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao! Questo post mi è piaciuto molto e mi è piaciuto che hai specificato che l'ultimo libro non è stato scritto da J.K Rowling, solo che secondo me dovresti aggiungere qualcosa in piú.
    -Giorgia

    RispondiElimina
  8. Bel post, mi è piaciuto quando hai specificato che Harry Potter e la maledizione dell'erede non sia stato scritto dalla Rowling, però ti invito ad aggiungere qualcosa in più su questo libro.
    -Alessia

    RispondiElimina
  9. Ciao Francesco, ti vorrei dare un consiglio riguardante l'estetica del tuo post, ti consiglierei di lasciare la scritta tutta di bianco, perché quel colore che hai messo si confonde con lo sfondo nero.
    A me sinceramente non mi fa impazzire come saga, comunque bel post.

    RispondiElimina
  10. ciao Francesco, bel post io personalmente non ho mai visto o letto Harry Potter ma dopo questo tema mi piacerebbe molto leggerlo!

    RispondiElimina
  11. Sinceramente, non ho mai visto questa saga, però leggendo il tuo post mi è venuta un pò di curiosità, ti consiglio di approfondire meglio l'argomento.

    RispondiElimina
  12. Bel posto mi è piaciuto che hai parlato di Harry Potter poiché io appassionato possiedo anche i libri mi è piaciuto he ai parlato della maledizione del erede che Rowling non ha specificato

    RispondiElimina
  13. Da Grande fan di harry Potter è scritto molto bene e hai saputo anche raccontare bene le varie storie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COMMENTO DELLA POESIA “LA PIOGGIA NEL PINETO” DI GABRIELE D’ANNUNZIO

  PRIMA PARTE: STRUTTURA Questa poesia è una canzone, con un ritornello che si ripete due volte. Il verso è libero con rime libere. Non rispetta nessuno schema metrico, per questo è una poesia molto moderna. Nonostante ciò è molto musicale grazie alle rime e alle onomatopee.   SECONDA PARTE: IL SIGNIFICATO dal verso 1 al 19 dice alla donna di tacere e di ascoltare i suoni che risproduce la pioggia che cade su elementi della natura. nel primo ritornello dice che la favola bella cioe la loro storia, il giorno prima  la illude mentre oggi lo illude  di aver una storia bella.  dal verso 33 al 65 il poeta fa   v arie similitudini. Fa riferimento ai suoni, dice che il pino ha un suono, il mirto un altro e il ginepro un altro ancora, che i suoni sembrano note musicali prodotte da innumerevoli dita, cioè prodotte dalle gocce di pioggia. Andando avanti dice che i due amanti si immedesimano nella selva circostante.    dal verso 65 al 79  il poeta ...

RECENSIONE

       RECENSIONE  Titolo: Bianca come il latte Rossa come il sangue Autore: Alessandro D'Avenia Prima edizione:  2010 valutazione:⭐⭐⭐⭐⭐ trama:  Il protagonista si innamora di una ragazza della sua stessa scuola più grande di lui di un anno. Iniziano a frequentarsi e lui scopre che Beatrice ha la leucemia e diventa donatore di midollo osseo per salvarla...riuscirà Beatrice a sconfiggere la leucemia?? VERA RECENSIONE ANEDDOTO: Ho conosciuto questa storia tramite il film visto l'anno precedente, e non sapevo che stava anche un libro, di questo libro non avevo pregiudizi perchè sapevo che fosse un bel libro Il libro è molto facile da leggere perchè ha i margini larghi, ed è composto da 254 pagine, i capitoli non sono scritti ed è impossibile dire un numero preciso. CONSIDERAZIONI: Mi è piaciuto molto il libro purtroppo non l'ho finito e spero che in futuro di finirlo del tutto. Il libro è stato bello da leggere.

frasi di grammatica

1 ) Pare (P)/che Claudio non abbia ancora risolto i suoi problemi.(S.SOGG.ES) 2)Ti prego(P)/ di ascoltare   (S.OG.I) 3)Non potete   vietarmi (P)  /di dire la mia opinione(S.OG.I) 4) E' necessario  (P)/che tuo nipote si metta a studiare più seriamente.(S.S.E) 5) E' bello  (P)/ avere amici come te.(S.S.I) 6) Sono sicura   (P)/che Gino arriverà tra poco(S.OG.E) 7)Non raccontarmi  (P)/che hai trovato traffico(S.SO.E) 8) Si dice  (P)/che nel fine settimana la statale verrà chiusa(S,SOG.E) 9) Capita spesso   (P)/ di fare cose(S.SOG.I)/ e poi pentirsene .(C) 10) Conviene usare (P)/  gli elettrodomestici la sera per risparmiare energia(S.SOG.I)