Passa ai contenuti principali

la mia filosofia

epistemologia
la conoscenza funziona grazie al primo uomo che ha scoperto le cose e la portato in generazione finora. Le cose che conosciamo solo grazie alle nostre esperienze e il nostro cervello che le elabora. 
Noi esseri viventi non possiamo conoscere tutto quello che conosciamo non si sa se tutto è vero e quindi è una risposta incerta.
ontologia
L’universo nella mia opinione è nato grazie al Big Bang che è stato provocato da qualcosa,
i fenomeni secondo me non hanno un senso capitano le cose casualmente.
“Nel mondo regna l’ordine o il caos?” io non mi sono mai posto questa domanda e quindi non so come rispondere.
Secondo me Dio non esiste perché se le cose capitano casualmente  significa che non c’è Dio che non fa accadere questi fenomeni.
Etica
con gli altri bisogna comportarsi come si comporta con te un modo per essere felice e fare ciò che ti senti e mai seguire qualcuno.
Secondo me la felicità è individuale perché ognuno è felice a conto suo.
Estetica 
Secondo me la bellezza è un’attrazione che una persona prova a confronto dell’altra persona, la bellezza è la bruttezza secondo me non esiste perché è una sensazione che provo all’uomo a confronto dell’altra persona e quindi a questo gusto dicendo che è brutta o meno.
La bellezza per l’essere umano secondo me è solo una trazione che dice che è la bella è 
che è una bellezza ideale per lui ma è solo una trazione che prova lui è un’altra persona non può provare.
il senso del piacere della bellezza nasce appunto dall’uomo che prova questa situazione dentro di lui.
politica
io non ho una società ideale solo che certe volte la società sbaglia soprattutto sui omosessuali  e sui diritti delle donne e quindi secondo me la società ideale è avere un po’ di rispetto verso le donne E gli omosessuali. il governo migliore non esiste perché ognuno ogni governo a una opinione diverso dall’altro e quindi è difficile trovare proprio un governo che sia il migliore.
La giustizia in certi casi non esiste soprattutto verso gli africani e i naufraghi che vengono da altri paesi.
Sinceramente in questa domanda della libertà se esiste non me lo sono mai chiesta e quindi non so come rispondere.
Ho finito con queste domande ho una mia opinione è la mia è quello che penso, e voi cosa ne pensate?
     
          -Francydiary

Commenti

  1. Hai scritto delle riflessioni interessanti, anche se gli errori grammaticali sono ancora tanti. Hai mostrato sensibilità e intelligenza nelle tue parole.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COMMENTO DELLA POESIA “LA PIOGGIA NEL PINETO” DI GABRIELE D’ANNUNZIO

  PRIMA PARTE: STRUTTURA Questa poesia è una canzone, con un ritornello che si ripete due volte. Il verso è libero con rime libere. Non rispetta nessuno schema metrico, per questo è una poesia molto moderna. Nonostante ciò è molto musicale grazie alle rime e alle onomatopee.   SECONDA PARTE: IL SIGNIFICATO dal verso 1 al 19 dice alla donna di tacere e di ascoltare i suoni che risproduce la pioggia che cade su elementi della natura. nel primo ritornello dice che la favola bella cioe la loro storia, il giorno prima  la illude mentre oggi lo illude  di aver una storia bella.  dal verso 33 al 65 il poeta fa   v arie similitudini. Fa riferimento ai suoni, dice che il pino ha un suono, il mirto un altro e il ginepro un altro ancora, che i suoni sembrano note musicali prodotte da innumerevoli dita, cioè prodotte dalle gocce di pioggia. Andando avanti dice che i due amanti si immedesimano nella selva circostante.    dal verso 65 al 79  il poeta ...

RECENSIONE

       RECENSIONE  Titolo: Bianca come il latte Rossa come il sangue Autore: Alessandro D'Avenia Prima edizione:  2010 valutazione:⭐⭐⭐⭐⭐ trama:  Il protagonista si innamora di una ragazza della sua stessa scuola più grande di lui di un anno. Iniziano a frequentarsi e lui scopre che Beatrice ha la leucemia e diventa donatore di midollo osseo per salvarla...riuscirà Beatrice a sconfiggere la leucemia?? VERA RECENSIONE ANEDDOTO: Ho conosciuto questa storia tramite il film visto l'anno precedente, e non sapevo che stava anche un libro, di questo libro non avevo pregiudizi perchè sapevo che fosse un bel libro Il libro è molto facile da leggere perchè ha i margini larghi, ed è composto da 254 pagine, i capitoli non sono scritti ed è impossibile dire un numero preciso. CONSIDERAZIONI: Mi è piaciuto molto il libro purtroppo non l'ho finito e spero che in futuro di finirlo del tutto. Il libro è stato bello da leggere.

frasi di grammatica

1 ) Pare (P)/che Claudio non abbia ancora risolto i suoi problemi.(S.SOGG.ES) 2)Ti prego(P)/ di ascoltare   (S.OG.I) 3)Non potete   vietarmi (P)  /di dire la mia opinione(S.OG.I) 4) E' necessario  (P)/che tuo nipote si metta a studiare più seriamente.(S.S.E) 5) E' bello  (P)/ avere amici come te.(S.S.I) 6) Sono sicura   (P)/che Gino arriverà tra poco(S.OG.E) 7)Non raccontarmi  (P)/che hai trovato traffico(S.SO.E) 8) Si dice  (P)/che nel fine settimana la statale verrà chiusa(S,SOG.E) 9) Capita spesso   (P)/ di fare cose(S.SOG.I)/ e poi pentirsene .(C) 10) Conviene usare (P)/  gli elettrodomestici la sera per risparmiare energia(S.SOG.I)